Scadenza: 20 dicembre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Unicredit foundation

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

UniCredit Foundation lancia l’iniziativa “Call Rest-Cent Italy 2022” a favore di progetti a sostegno delle disabilità nell’ambito della salute dell’infanzia (0-18 anni), da parte di Enti del Terzo Settore operanti in Italia.

Interventi ammissibili

Per partecipare l’E.T.S. dovrà rispettare i seguenti requisiti:

1. essere costituito come Ente Non Profit in data antecedente il 31/12/2019 e operare in Italia;

2. presentare un progetto di solidarietà dedicato, nell’ambito della salute dell’infanzia, al sostegno delle disabilità; tale progetto potrà essere indirizzato, ad esempio, al settore delle cure e dell’assistenza dei minori disabili, a quello della sensibilizzazione o della formazione sui temi della disabilità, così come ai temi della facilitazione dell’inclusione sociale dell’infanzia con disabilità;

3. presentare un progetto focalizzato sui temi sopraelencati da attuare sul territorio italiano e che presenti un impatto nazionale o i cui effetti siano comunque il più possibile estesi alle necessità espresse dall’intero territorio nazionale o larga parte di esso.

Chi può partecipare

La Call è riservata a tutti gli Enti del Terzo Settore che operano in Italia.

Ciascun E.T.S. potrà presentare un solo progetto.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro

I due E.T.S. vincitori saranno i beneficiari dei fondi raccolti grazie alle adesioni all’iniziativa Rest Cent Italy espresse dal 1° gennaio fino al 31 dicembre 2022. Al termine della raccolta, UniCredit Foundation raddoppierà l’ammontare donato. L’importo complessivo verrà suddiviso e devoluto in parti uguali entro il 28 febbraio 2023 ai due E.T.S. proponenti i due progetti selezionati dal personale UniCredit.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Come funziona

La “Call Rest-Cent Italy 2022” prevede il coinvolgimento del personale UniCredit in Italia anche nella scelta dei due progetti finalisti beneficiari della donazione. Il personale sarà infatti chiamato ad esprimere una preferenza sui progetti proposti dalle organizzazioni non profit, all’interno di una short-list di cinque iniziative individuate da una apposita Commissione presieduta da un membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione. I primi due progetti più votati dal personale UniCredit saranno i beneficiari dei fondi raccolti attraverso le adesioni all’iniziativa Rest-Cent Italy espresse da gennaio a dicembre 2022. L’ammontare raccolto sarà raddoppiato dalla Fondazione e riconosciuto in parti uguali alle Organizzazioni con i i due progetti vincitori, entro il 28 febbraio 2023.

Attenzione a seguire quanto indicato al Punto 3 – Modalità di partecipazione.

Per chiarire eventuali dubbi, prendi contatto con l’Ente. Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti all’indirizzo e-mail: restcentitaly@unicreditfoundation.org

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.