Campagna paneuropea di sensibilizzazione in materia di sicurezza stradale

Scadenza: 21 settembre 2018
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

Il presente bando di gara riguarda la realizzazione della Campagna paneuropea di sensibilizzazione in materia di sicurezza stradale.

La Campagna paneuropea analizzerà l'efficacia della misura in cui la Commissione europea possa contribuire in modo efficace a migliorare gli scambi di migliori prassi tra gli Stati membri, promuovere la diffusione delle conoscenze e delle competenze e influire sui risultati mediante misure morbide, nel pieno rispetto del principio di sussidiarietà.

Interventi ammissibili

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Il progetto si concentrerà su un numero selezionato di Stati membri, in particolare quelli in cui la sicurezza stradale richiede miglioramenti significativi in quanto i dati sulla sicurezza stradale risultano essere inferiori alla media dell'UE.

Il progetto faciliterà lo scambio di conoscenze e buone pratiche tra gli Stati membri più virtuosi e quelli con peggiori risultati.

Le attività del progetto assumeranno la forma di diversi esercizi di gemellaggio riguardanti strategie, politiche e azioni efficaci per la sicurezza stradale. Tra i diversi sottotemi possibili, l'effettiva applicazione delle norme sul traffico dovrà comunque far parte delle attività destinate a ciascun paese, dal momento che il comportamento degli utenti della strada rappresenta sempre una parte cruciale del miglioramento della sicurezza stradale.

Chi può partecipare

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.

Entità del contributo

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Valore, IVA esclusa: 600 000 euro

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Gazzetta S 147-335603 del 2.08.2018
Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.