Regione Campania
La tipologia di intervento sostiene le imprese agricole che vogliono diversificare le attività erogando servizi alla collettività, in partenariato con soggetti pubblici e/o privati. L'intervento agisce direttamente sugli obiettivi della Focus Area 2A “Migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l'ammodernamento delle aziende agricole, in particolare per aumentare la quota di mercato e l'orientamento al mercato nonché la diversificazione delle attività” e indirettamente alla Focus Area 6A “Favorire la diversificazione, la creazione e lo sviluppo di piccole imprese nonché dell'occupazione”. Supporta interventi nei seguenti ambiti:
La Misura è articolata in due azioni:
La tipologia di operazione si attua su tutto il territorio del Gal Serinese Solofrana ovvero: Cesinali, Forino, Monteforte Irpino, Serino, Solofra, San Michele di Serino, Santa Lucia di Serino, Montoro, Santo Stefano del Sole, Contrada, Avella, Baiano, Sirignano, Quadrelle, Sperone, Mugnano del Cardinale, Quindici, Lauro, Domicella, Marzano di Nola, Pago del Vallo di Lauro, Moschiano, Taurano, Roccarainola, Casamarciano, Tufino e Visciano.
Il soggetto beneficiario è il partenariato, costituito al fine di realizzare un’operazione afferente alle Azioni A o B. Il partenariato deve essere costituito da imprese agricole, anche sotto forma di reti di imprese, cooperative agricole, consorzi, e altri soggetti pubblici e privati interessati: fattorie sociali, associazioni, organizzazioni professionali e sindacali, fondazioni, enti pubblici, organismi di consulenza, soggetti del terzo settore, ed altri soggetti riconosciuti funzionali allo svolgimento del progetto (fattorie didattiche e agriturismi). Il partenariato è in forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS), è rappresentato dal Capofila a cui sono demandate specifiche funzioni.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 260.000 Euro, di cui:
Il contributo pubblico massimo verrà erogato entro i seguenti limiti:
La forma di sostegno prevista è la sovvenzione delle spese effettivamente sostenute e documentate direttamente imputabili al progetto e che non ricevano il sostegno di un altro fondo o programma. totale massima ammissibile per intervento è di:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 14-15, pagg. 14 e seguenti del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: galserinesesolofrana@pec.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.