Scadenza: 16 dicembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Campania

Dotazione Complessiva
€ 675.000
Finanziamento Massimo
€25.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende erogare dei contributi finalizzati alla promozione dell’occupazione femminile di qualità e, in coerenza con l’articolo 6 del Regolamento regionale n.3 del 08 giugno 2022.

Interventi ammissibili

Le lavoratrici interessate all’atto dell’assunzione devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti in un Comune della Campania da almeno 12 mesi alla data di assunzione;
  • essere in possesso di regolare permesso di soggiorno di lungo periodo o avere lo status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria se cittadino non comunitario;

e più nello specifico, esse devono rispettare le caratteristiche di cui all'Articolo 5 del bando.

Le assunzioni incentivate devono essere conservate, senza interruzioni, per un periodo minimo di 36 mesi dalla data di assunzione.

Chi può partecipare

Sono beneficiari dei contributi le imprese private, comprese le imprese sociali, che abbiano assunto, nel periodo dal 21.11.2023 alla data di scadenza del termine per la presentazione delle istanze, unità di personale di genere femminile, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno/parziale e indeterminato, esclusi i contratti di lavoro domestico e le trasformazioni.

Le imprese devono:

  • avere sede legale e/o una unità produttiva ubicata nel territorio della Regione Campania, alla quale si riferiscono le assunzioni oggetto di sostegno
  • avere regolare iscrizione al registro delle imprese e/o al REA della Camera di Commercio e Artigianato territorialmente competente
  • regolare iscrizione al proprio albo, elenco, ordine o collegio professionale, ove obbligatorio per legge nel caso di liberi professionisti

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 675.000 Euro.

Il contributo riconosciuto all’impresa per ciascuna unità lavorativa assunta è determinato tenendo conto della tipologia contrattuale, delle caratteristiche dell’impresa e della lavoratrice assunta, come decritto nella tabella a pagina 7 del bando. In generale, il contributo complessivo massimo concedibile a ciascuna impresa (costituito dalla somma dei contributi riconosciuti per ciascuno unità di personale assunta e determinate secondo quanto sopra riportato) è pari a 25.000 Euro.

L’incentivo è costituito da un contributo a fondo perduto concesso in regime de minimis.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Il testo del bando può essere trovato nel BUR n. 80 del 25/11/2024.

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le istanze di contributo, potranno essere inviate, a pena di eslusione, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione dell'Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania ed entro e non oltre le ore 12.00 del ventesimo giorno successivo a tale data.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.