Regione Campania
La Regione Campania ha programmato, tra l’altro, interventi in materia di prevenzione e contrasto alla violenza nei confronti delle donne e dei loro figli nonché degli orfani delle vittime di femminicidio.
Il contributo, per ciascun richiedente, ha la finalità di offrire al beneficiario un sostegno economico costante nel percorso verso l’acquisizione dell’autonomia personale, economica, sociale, lavorativa.
Le iniziative ammesse al finanziamento sono rivolte agli orfani di vittime di femminicidio, fino al compimento del ventiquattresimo anno di età o all'impiego lavorativo se precedente, residenti in uno dei Comuni della Campania, presi in carico dai Centri Antiviolenza e/o dalle Case di Accoglienza e/o Rifugio e/o dai Servizi Sociali della Regione Campania.
Possono presentare istanza per l'assegnazione dei voucher, i soggetti che, alla data di presentazione della domanda si trovino nelle seguenti condizioni:
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
L’Avviso intende fornire ai destinatari un contributo sotto forma di voucher, nella misura massima di 7.200 Euro (nell’importo mensile massimo di 600 Euro per 12 mesi), fino al raggiungimento del ventiquattresimo anno di età o all’impiego lavorativo qualora precedente.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande vengono registrate in ordine cronologico in base alla data di presentazione delle medesime e saranno finanziate fino alla concorrenza ed all’esaurimento delle risorse disponibili. Si consiglia, pertanto, di non aspettare fino all’ultimo per presentare la propria domanda così da avere maggiori chances di accedere ai contributi.
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.