Regione Campania
Il bando è finalizzato a sostenere attività di informazione e promozione dei prodotti di qualità presso i consumatori dell’Unione Europea e persegue le seguenti quattro finalità:
L’intervento SRG10 si attua mediante la realizzazione di una serie di attività/azioni mirate a sensibilizzare il consumatore e gli operatori economici sulle caratteristiche dei prodotti tutelati dai regimi di qualità.
Le attività ammissibili sono riconducibili a:
I tempi di completamento del progetto sono fissati in 12 mesi dalla data di sottoscrizione del provvedimento di concessione.
Il sostegno è relativo ad attività riguardanti i prodotti la cui area di produzione ricade nel territorio della Regione Campania. Le attività di informazione e promozione possono essere attuate solo nell’ambito del mercato interno all’Unione Europea (Paesi UE).
I beneficiari dell’intervento sono le associazioni di produttori che partecipano ai Regimi di qualità indicati nei criteri di ammissibilità del bando. Possono accedere al sostegno, anche in forma associata, le seguenti categorie di beneficiari:
Nel caso di prodotti tutelati a carattere multiregionale (es. Mozzarella di bufala Campana DOP) i produttori che si associano devono avere la sede operativa nella Regione Campania.
I soggetti associativi temporanei devono costituirsi in forma di Reti di impresa, ATI, ATS oppure in altre forme associative dotate di personalità giuridica.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.000.000 Euro.
L’importo complessivo della spesa di progetto deve essere:
L’intensità del contributo è fissata al 70% della spesa ammessa.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rispetto dei criteri di eleggibilità delle proposte. Nella fase di valutazione ci sono due step: il primo è la valutazione dei criteri di eleggibilità e il secondo è la qualità della proposta. Le statistiche a disposizione ci dicono che il 10% delle proposte non arrivano alla valutazione sulla qualità del progetto perché i criteri di eleggibilità non vengono soddisfatti. Fai, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando (Cfr. art. 8.3, pag. 16 e ss. del bando) e accertati di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 10.1, pag. 18 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 13, pag. 22 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.