Camera di Commercio di Arezzo-Siena
La Camera di Commercio intende sostenere interventi promozionali in favore dell’export provinciale senese ed incentivare l’apertura delle aziende de territorio verso nuovi mercati.
Il bando è destinato a coprire parte delle spese che le imprese aretine sostengono per la partecipazione a manifestazioni fieristiche intracomunitarie (Italia compresa) ed extracomunitarie, preferibilmente presenti nel calendario ICE che si svolgono nel periodo compreso tra l'1 gennaio 2023 e il 15 dicembre 2023.
Oggetto del contributo sarà il rimborso parziale del costo della partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali o eventi ad esse collaterali, intracomunitarie (Italia compresa) ed extracomunitarie.
Saranno rendicontabili, al netto di IVA, le spese relative a:
trasferimento campionario;
locazione spazio espositivo;
allestimento spazio espositivo.
Non sono ammesse in nessun caso le spese di viaggio, vitto e alloggio.
Sono ammesse a contributo le spese relative a manifestazioni sia non ancora iniziate, che già iniziate o concluse, sostenute dal 01/01/2023 fino al 15/12/2023, comprese le spese già fatturate e pagate nell’anno 2022 se riferite a fiere che si svolgono nell’anno 2023.
Possono beneficiare dell’intervento le micro, piccole e medie imprese, con sede nella provincia di Siena.
Attenzione! Ciascuna impresa non può presentare più di due domande a valere sul bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 62.000 Euro
Contributo massimo: 1.500 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 3, pag. 3 del bando).
Hai bisogno di maggiori infromazioni? Contatta l’Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail:contributi@as.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.