Camera di Commercio di Arezzo – Siena
La Camera di Commercio di Arezzo – Siena, allo scopo di contribuire al miglioramento dell’efficienza e della competitività delle imprese con sede legale o unità locale nella provincia di Arezzo e favorire lo sviluppo del sistema economico locale, intende sostenere la realizzazione di interventi per l’introduzione in azienda di sistemi di gestione ambientale e per la responsabilità etica o sociale finalizzati all’ottenimento di una certificazione, di prodotto o di processo, idonea ad assicurarne la conformità ai requisiti stabiliti da norme tecniche.
La CCIAA intende erogare dei voucher a copertura delle spese sostenute dal 01/01/2023 al 15/12/2023 per i sistemi di certificazione ambientali, certificazioni per la responsabilità etica e sociale ed altre certificazioni rientranti negli ambiti d’intervento del bando. A titolo esemplificativo possono essere ricomprese le seguenti certificazioni riportate di seguito:
Posso richieder il voucher le micro, piccole e medie imprese che hanno sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della provincia di Arezzo.
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 20.000 Euro, erogata sotto forma di voucher e nella misura massima del 50% delle spese sostenute nel 2023 per l’adozione dei diversi sistemi di certificazione.
Il contributo verrà erogato fino a un massimo di 1.000 Euro per ogni impresa con un investimento minimo di 1.500 Euro.
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.4, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.