Scadenza: 20 dicembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Bari

Dotazione Complessiva
€ 60.000
Finanziamento Massimo
€3.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Bari intende finanziare progetti per l’inserimento di figure professionali che abbiano frequentato e ultimato il percorso formativo offerto dalle ITS Academy presenti sul territorio di competenza della C.C.I.A.A. di Bari. L’obiettivo è quello di permettere ai soggetti che hanno completato l’iter formativo presso le ITS Academy, di essere inseriti in contesti aziendali e contribuire alla crescita dell’impresa. Grazie all’inserimento delle nuove figure, le imprese potranno beneficiare delle competenze necessarie per lo sviluppo dei processi aziendali.

Interventi ammissibili

Il Bando intende finanziare le seguenti iniziative progettate e realizzate dalle imprese:

  • Contratti di apprendistato per i diplomati degli ITS delle province di Bari e BT;
  • Contratti per assunzioni a tempo determinato/indeterminato, dalla durata (effettiva) di almeno 4 mesi per i diplomati degli ITS delle province di Bari e BT

Chi può partecipare

Sono ammesse al contributo del presente bando le Micro, Piccole e Medie imprese con sede legale e unità locale, almeno una delle quali operativa, nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari.

Sono esclusi dalla partecipazione le associazioni e gli altri Enti od organismi che non esercitano in via esclusiva o principale attività economica in forma di impresa e che, pertanto, non siano iscritte al registro delle imprese.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro

Contributo massimo: 3.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 70%

Gli aiuti di cui al presente bando sono concessi in regime “de minimis”.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande di contributo dovranno essere inviate esclusivamente attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema web Telemaco di Infocamere a partire dalle ore 09:00 del 25/11/2024 e fino alle ore 12:00 del 20/12/2024.

Attenzione! È prevista una procedura valutativa a sportello. Tale modalità di selezione tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Si consiglia, dunque, di presentare quanto prima la propria richiesta per avere maggiori chances di accedere ai contributi e di rimanere aggiornati tramite la pagina dedicata all’avviso e/o di inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati più sotto.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.