Camera di Commercio di Bari - Agenzia per il Placement dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
La CCIAA si propone di rispondere all’esigenza di inserimento nelle imprese di risorse umane funzionali al rilancio produttivo, attraverso un contributo a fondo perduto per l'inserimento di studenti laureati tirocinanti nel mondo del lavoro. L’iniziativa tende a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai potenziali tirocinanti nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza presso le imprese del territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari.
Sono ammissibili alle agevolazioni Micro, Piccole o Medie imprese con sede legale e/o unità locali operative nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Bari.
Ciascuna impresa potrà presentare una sola domanda per l’assegnazione di un tirocinante. I requisiti per la partecipazione alla selezione dei tirocinanti sono i seguenti:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 36.000 Euro. Le agevolazioni saranno accordate alle imprese sotto forma di voucher. I voucher avranno un importo unitario non superiore a 3.000 Euro. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.
Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione non inferiore a 700 Euro lordi mensili, che sarà erogata dalle imprese individuate. Nei giorni di frequenza, i tirocinanti potranno fruire gratuitamente del servizio di ristorazione nei modi e nelle forme previsti per il personale aziendale. L’indennità è incompatibile con qualsiasi altro compenso - da attività lavorativa o assimilata - eventualmente percepito dai tirocinanti.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: segretario.generale@ba.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.