Camera di Commercio della Basilicata
La Camera di Commercio della Basilicata intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), di tutti i settori economici attraverso il sostegno alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.
Nello specifico, con l’iniziativa Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2022, viene proposta una Misura Unica, che risponde ai seguenti obiettivi:
Si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), dei progetti presentati da singole imprese che prevedano interventi di innovazione digitale. Gli interventi dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 - inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi – ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2, purché propedeutiche o complementari a quelle previste all’Elenco 1:
Elenco 1:
Elenco 2:
Possono beneficiare dei contributi le Micro o Piccole o Medie imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio della Basilicata e che siano iscritte al Registo delle Imprese
I fornitori di beni e servizi non possono essere soggetti beneficiari se si presentano come fornitori.
Inoltre, i fornitori di beni e/o di servizi non possono:
Dotazione finanziaria complessiva: 140.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 7.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Attenzione! L’importo minimo di investimento per poter beneficiare del contributo è pari a 3.500 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 25 ottobre 2022. Attenzione! È prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. In caso di insufficienza dei fondi, l’ultima domanda istruita con esito positivo è ammessa alle agevolazioni fino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili.
Si sottolinea che alle imprese in possesso del rating di legalità in corso di validità al momento della domanda e fino alla erogazione del voucher, verrà riconosciuta una premialità di 200 Euro, concedibile nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 7, pag. 4 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se possiedi le giuste caratteristiche per ricevere i contributi. Per ulteriori informazioni scrivi una mail ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.