Camera di Commercio di Bergamo
La CCIAA di Bergamo intende erogare dei voucher a fondo perduto per la realizzazione di interventi di formazione a favore delle mirco, piccole e medie imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, con lo scopo di aumentare la competitività attraverso il rafforzamento professionale occupazionale dei lavoratori.
La CCIAA intende erogare il contributo che interventi che prevedono azioni formative aventi come obiettivo l’aumento della competitività delle imprese operanti nel settore della produzione primaria di prodotti agricolinel territorio della provincia di Bergamo e il rafforzamento professionale e occupazionale dei loro lavoratori.
I soggetti attuatori dovranno dare evidenza del numero delle ore di formazione che intendono erogare, suddivise per tipologia di corsi secondo la seguente classificazione:
Ogni percorso formativo dovrà avere una durata minima di 3 ore e dovrà essere attivato con un numero minimo di 4 partecipanti.
Gli interventi formativi dovranno concludersi entro il 31/12/2023.
Sono ammesse a presentare la propria candidatura per la realizzazione degli interventi di formazione le Organizzazioni di Categoria rappresentative delle imprese, in forma singola o in forma associata, aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo.
Ciascuna Organizzazione di Categoria potrà presentare una sola domanda.
Dotazione finanziaria complessiva: 21.000 Euro
Contributo Massimo: 1.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Il costo complessivo sostenibile dal soggetto attuatore verrà calcolato nel rispetto dei seguenti massimali orari di spesa, distinti per tipologia di corso:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Monitora costante la pagina ufficiale, così da poter verificare la variazione dei fon di messi a disposizione. Infatti, nei bandi a lunga apertura il fattore tempo è fondamentale considerando che generalmente la dotazione finanziaria si esaurisce rapidamente.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 5, pag. 3 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 10, pag. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la CCIAA ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.