CCIAA Cagliari-Oristano - Bando per la concessione di voucher alle MPMI per la realizzazione di percorsi PCTO finalizzati alla certificazione delle competenze

Scadenza: 30 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Cagliari-Oristano

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La CCIAA intende incentivare e supportare la partecipazione delle imprese a percorsi finalizzati allo sviluppo, in contesti di apprendimento “non formali e informali”, delle competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO). Tali percorsi consentono agli studenti di ottenere una certificazione di parte terza rilasciata dalla Camera di commercio.

Interventi ammissibili

Potranno essere oggetto del bando i percorsi PCTO realizzati, o che si realizzeranno, nel periodo compreso tra il 1 settembre 2023 e il 30 ottobre 2024. Le filiere produttive oggetto dei percorsi PCTO finalizzati alla certificazione delle competenze sono:

  •  Meccanica-Meccatronica e Automazione (Rete M2A), 
  •  Turismo (Rete RENAIA), 
  •  Tessile-abbigliamento-moda (Rete TAM).

Il tirocinio deve essere svolto nel periodo compreso tra il 1 settembre 2023 e il 30 ottobre 2024. 

Chi può partecipare

La CCIAA intende supportare le MPMI che abbiano realizzato o debbano realizzare progetti PCTO finalizzati alla certificazione delle competenze acquisite, durante le esperienze in azienda, dagli studenti degli istituti di istruzione secondaria superiore.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro. Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher, dell' importo  di 500 Euro, per le imprese che ospiteranno uno studente, con un incremento di 500 Euro  per ogni ulteriore studente.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi e-mail: 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.