Camera di Commercio di Caltanissetta
La Camera di Commercio di Caltanissetta intende assumere un ruolo attivo nella promozione di attività quali orientamento al lavoro, supporto alle esigenze delle imprese nella ricerca di risorse umane, collegamento scuola‐lavoro e università‐lavoro oltre che di formazione e di certificazione delle competenze, coinvolgendo le imprese e contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale. Azione resa ancora più necessaria a causa della crisi produttiva e occupazionale senza precedenti conseguente all’emergenza Covid‐19. A tal fine, la Camera di Commercio intende erogare alle imprese dei contributi, sotto forma di voucher, per incentivare l’inserimento di nuove risorse umane.
Il bando intende finanziare l’inserimento in azienda di nuove risorse umane attraverso:
Attenzione! Sono esclusi i contratti di somministrazione di lavoro, i contratti di collaborazione con lavoratori autonomi, i contratti di collaborazione coordinata e continuativa e qualsiasi forma di lavoro parasubordinato.
Sono ammissibili alle agevolazioni le Micro o Piccole o Medie imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Caltanissetta.
Dotazione finanziaria complessiva: 52.000 Euro
Contributo massimo: 2.500 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
L’ammontare minimo di spesa per presentare richiesta di voucher ammonta a 1.800 Euro.
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Non aspettare fino all’ultimo per inviare la tua richiesta, il fattore tempo è essenziale!
Attenzione! L’incentivo non è concesso qualora l’assunzione riguardi coniuge, discendenti, ascendenti o parenti e affini sino al secondo grado del titolare, dei soci o degli amministratori dell’impresa che presenta la domanda di contributo.
Sono ammissibili esclusivamente le spese per tirocini extracurriculari, contratti di apprendistato, assunzioni a tempo determinato e indeterminato, sostenute dall’1 gennaio 2022 e sino al 31 dicembre 2022, così come determinate nel bando (Cfr. Art. 6, pag. 3 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.