CCIAA Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia - Bando per la selezione di imprese per la realizzazione di video di storytelling imprenditoriale - Anno 2024

Scadenza: 16 febbraio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia

Finanziamento Massimo
€2.000
Finanziamento Minimo
€1.500
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La CCIAA di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, con il supporto della sua Azienda Speciale Promocalabriacentro, nell’ambito delle iniziative strategiche di sistema relative al progetto di Fondo Perequativo 2021-2022 “Competenze per le imprese: orientare e formare i giovani per il mondo del lavoro” intende selezionare da minimo 5 (cinque) a massimo 9 (nove) imprese costituite e attive nelle province di Catanzaro, Crotone o Vibo Valentia alle quali dedicare la realizzazione di materiale audiovisivo attraverso il quale raccontare la storia della creazione e dello sviluppo dell’impresa nonché la storia del neo imprenditore in modo che sia da stimolo e da suggerimento per altre iniziative imprenditoriali di terzi.

Interventi ammissibili

Le imprese possono partecipare nell’ambito di una delle seguenti categorie:

  • imprese a prevalente partecipazione femminile (max 2 voucher)
  • imprese a prevalente partecipazione giovanile (max 2 voucher)
  • startup e PMI innovative (max 2 voucher)
  • imprese di seconda generazione (max 1 voucher)
  • altre categorie di imprese (max 2 voucher)

Ogni impresa può presentare una sola domanda. In caso di eventuale presentazione di più domande è tenuta in considerazione solo l’ultima domanda presentata in ordine cronologico.

Chi può partecipare

Sono ammissibili alle agevolazioni del bando le imprese che, alla data di presentazione della domanda e fino alla concessione dell’aiuto, presentino i seguenti requisiti:

  • siano Micro o Piccole o Medie imprese
  • abbiano sede legale e unità operativa (se non coincidente con la sede legale) nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia;
  • siano attive, e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese

Per ulteriori informazioni in merito ai requisiti di ammissibilità dei soggetti consultare l’art. 2, pagg. 1-2 del bando.

Entità del contributo

I benefici previsti dal bando consistono nella fornitura all’impresa ammessa di un contributo figurativo sotto forma di servizi reali che verranno erogati all’impresa attraverso fornitore specializzato individuato dall’Ente camerale, del valore complessivo compreso tra i 1.500 e i 2.000 Euro (finanziato dall’Ente camerale nella misura del 100%).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art.4, pagg. 3 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.