Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia
La CCIAA nell’ambito del servizio PID (Punto Impresa Digitale), attraverso l’iniziativa strategica di sistema relativa al progetto “La doppia transizione digitale ed ecologica” intende favorire la transizione energetica e digitale del territorio.
In particolare, il bando intende finanziare le seguenti misure:
Attraverso il bando si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), progetti presentati da singole imprese per le seguenti misure:
Tutti gli interventi devono riguardare specificatamente solo le unità locali dell’impresa localizzate nelle province di Catanzaro, Crotone o Vibo Valentia.
Sono ammissibili alle agevolazioni le Micro, Piccole o Medie imprese con sede legale e/o almeno una unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia e che siano in possesso dei requisiti di cui all’Articolo 4 del bando.
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo alternativa tra le Misure previste.
Attenzione! Le imprese che hanno beneficiato dei contributi relativi alla Misura A di cui ai bandi per la concessione di voucher per la doppia transizione digitale ed ecologica pubblicati dalla Camera di Commercio nell’anno 2023 possono partecipare solo per interventi relativi alla Misura B.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 209.571 Euro, di cui:
A seconda della Misura i voucher avranno le seguenti condizioni:
Importo minimo dell’investimento
Importo massimo del contributo
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili al netto di IVA.
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 200 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Si ricorda che è prevista una procedura valutativa al termine del periodo di presentazione delle domande secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. In caso di insufficienza dei fondi, l’ultima domanda istruita con esito positivo è ammessa alle agevolazioni fino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.