Camera di Commercio Chieti-Pescara
Nel quadro delle iniziative istituzionali per promuovere la competitività delle imprese e del territorio, la Camera di Commercio Chieti Pescara intende favorire l’aumento della domanda turistica sul territorio di competenza attraverso un intervento a sostegno delle imprese che realizzino investimenti in grado di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche, nell’ottica della doppia transizione (digitale e sostenibile), aumentando la sostenibilità ambientale e la qualità dei servizi offerti, la disponibilità dei dati e favorendo il turismo accessibile, rafforzando quindi le filiere turistiche e le imprese che ne fanno parte. In particolare, sono ammissibili investimenti funzionali alle seguenti due misure:
Il contributo consiste in un apporto a fondo perduto erogato in un’unica soluzione finalizzato alla realizzazione di progetti di promozione turistica riconducibili alle seguenti tipologie:
MISURA A – soluzioni digitali per migliorare l’offerta turistica:
MISURA B – soluzioni per la sostenibilità, turismo outdoor e accessibilità:
Sono ammesse ai contributi le MPMI con sede legale e/o unità locale nelle province di Chieti e Pescara, che posseggano al momento della presentazione della domanda uno dei codici ATECO relativi alla filiera allargata del turismo di seguito indicati:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 150.000 Euro. L’entità massima del contributo, che comunque non può superare il 50% delle spese ammissibili, è di 5.000 Euro. Non saranno presi in considerazione i progetti per i quali le spese ammissibili siano al di sotto dei 3.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Aggiornamento. Si informa che il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è stato prorogato fino alle ore 18:00 del 29 febbraio 2024. Pertanto sono da ritenere ammissibili a contributo le spese fatturate, sostenute e
quietanzate fino alla medesima data del 29 febbraio 2024.
Le domande potranno essere inoltrate dal 23/10/2023 al 29/12/2023.
Il responsabile del procedimento amministrativo effettuerà l’esame delle domande e della relativa documentazione presentata, nonché di quella acquisita d’ufficio a completamento dell’istruttoria. I contributi saranno quindi assegnati "a scorrimento", in ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento del fondo.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.5, pag. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.