Scadenza: 15 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Chieti Pescara

Finanziamento Massimo
€1.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il premio “Impresa in rosa: che storia!”, giunto alla ottava edizione, si propone di assegnare un riconoscimento alla storia d’impresa femminile più originale, come valorizzazione dell’ingegno e del saper fare delle donne, evidenziando quelle esperienze di successo che abbiano saputo esprimere estro, innovazione e ricerca, ottenendo prodotti di qualità e risultati economici.

Chi può partecipare

Sono ammesse a partecipare all’assegnazione delle due categorie di premi “Impresa in rosa: che storia!” ed “Impresa in Rosa: che idea!” i seguenti soggetti:

Categoria: “Impresa in rosa: che storia!”

Tutte le imprese femminili (*) in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere sede legale e/o operativa nel territorio della provincia di Chieti o di Pescara;
  • Risultare attive;
  • Essere regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio Chieti Pescara;
  • Essere in regola con il pagamento del diritto camerale annuale;
  • Non avere protesti cambiari;
  • Aver regolarmente assolto gli obblighi contributivi previdenziali e assistenziali (DURC regolare) ed essere in regola con le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro di cui al D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni e integrazioni;
  • Avere legali rappresentanti, amministratori (con o senza poteri di rappresentanza) e soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione previste dall’art. 67 D.lgs. 6 settembre 2011, n.159 (Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia). I soggetti sottoposti alla verifica antimafia sono quelli indicati nell’art. 85 del D.lgs. 6 settembre 2011, n.159;
  • Non trovarsi in “stato di difficoltà”, ai sensi dell’art. 2 punto 18, del Regolamento generale di esenzione in materia di Aiuti di Stato;
  • Non essere sottoposte a procedure concorsuali, né essere in liquidazione volontaria, stato di fallimento, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente.

Categoria: “Impresa in Rosa: Che Idea!”

Sono ammesse le proposte presentate da:

  • Aspiranti imprenditrici (singolarmente o in team);
  • Start-up innovative femminili (imprese di nuova costituzione che operano nell’ambito dell’innovazione tecnologica, costituite da meno di cinque anni e iscritte al Registro Imprese sezione speciale Startup innovative).

Anche per le start up valgono i requisiti previsti per la Categoria: “Impresa in rosa: che storia!”.

Entità del contributo

Categoria “Impresa in Rosa: che storia!”

Il premio consisterà in un premio in denaro di 1.000 Euro omnicomprensive e servizi di consulenza sulla attività di impresa da parte delle strutture camerali.

Categoria “Impresa in Rosa: che idea!”

Il premio consisterà in un premio in denaro di 1.000 Euro omnicomprensivi da conferire all’idea di impresa più originale o alla start up più innovativa, oltre ad una offerta di servizi di consulenza sull’attività di avvio di impresa da parte delle strutture camerali.

Inoltre, le vincitrici dei premi Impresa in Rosa: che storia! e Impresa in Rosa: che idea! parteciperanno di diritto alla finale del Premio Visionaria in programma il 20 novembre 2024.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: imprenditoria.femminile@chpe.camcom.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.