Scadenza: 18 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Como-Lecco

Dotazione Complessiva
€ 120.000
Co-finanziamento
30%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Nell’ambito delle attività svolte per la promozione turistica e la valorizzazione culturale del territorio, la Camera di Commercio di Como-Lecco si propone di sostenere per il 2023 eventi ed iniziative in grado di generare importanti e oggettive ricadute per lo sviluppo economico.

    Interventi ammissibili

    Costituiscono oggetto di considerazione ai sensi dell’Avviso eventi e manifestazioni di natura culturale in programma nel periodo compreso tra il 15 marzo e il 31 dicembre 2023, con svolgimento nelle province di Como e di Lecco, in grado di accrescere l’attrattività turistico-culturale del territorio lariano e generare indotto economico ed occupazionale.

    Chi può partecipare

    Possono presentare domanda di contributo i soggetti organizzatori di iniziative culturali, aventi finalità di valorizzazione, promozione e organizzazione di attività culturali e creative. In particolare:

    • enti pubblici;
    • istituzioni;
    • associazioni;
    • fondazioni;
    • comitati
    • organizzazioni culturali.

    Attenzione! Ciascun soggetto organizzatore può beneficiare in corso d’anno di un solo contributo (Cfr. art. 3, pag. 2 del bando).

    Entità del contributo

    La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 120.000 Euro, di cui:

    • 80.000 Euro per la prima finestra;
    • 40.000 Euro per la seconda finestra.

    Eventuali risorse risultate non assegnate a valere sulla prima finestra temporale sono destinate al finanziamento della seconda.

    Quota di cofinanziamento: 30%

    Link e Documenti

    Pagina web per formulari e documenti

    Avviso

    Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

    Consigli degli esperti

    Sono previste due finestre temporali durante le quali è possibile inoltrare la propria domanda di contributo:

    • Prima  finestra temporale – dal 15 marzo al 17 aprile 2023, per gli eventi che si svolgono dal 15 marzo al 31 agosto 2023;
    • Seconda finestra temporale – dal 1 giugno al 18 settembre 2023, per gli eventi che si svolgono dal 1 settembre al 31 dicembre 2023.

    La valutazione delle domande è effettuata dalla Giunta camerale, in applicazione dei seguenti criteri:

    • Rilevanza dell’evento, in termini di valore qualitativo e capacità di attrazione di pubblico.
    • Valorizzazione del territorio, in termini di capacità di generare flussi turistici, anche per effetto del rilievo mediatico, e apportare vantaggi al territorio, con particolare riferimento ai settori turistico-ricettivo e commerciale.
    • Impatto economico e occupazionale, in termini di capacità di coinvolgimento di imprese e prestatori di servizio locali per la realizzazione.
    • Sostenibilità, in termini di capacità degli organizzatori di reperire le risorse economiche per la realizzazione dell’evento, e di progettare eventi/iniziative/modalità green.
    • Visibilità dell’evento, in termini di sua complessiva promozione e pubblicizzazione.

    Hai bisogno di maggiori chiarimenti? Contatta l’Ente al seguente recapito e-mail: cultura.turismo@comolecco.camcom.it.

    Condividi

    Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

    È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.