Scadenza: 31 luglio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Como e Lecco

Finanziamento Massimo
€2.500
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Nell’ambito del proseguimento del Programma SMART “Strategie sostenibili e Modelli di Aziende Responsabili nel Territorio transfrontaliero”, la Camera di Commercio di Como-Lecco promuove il corso Responsabilità sociale delle imprese (CSR) sesta edizione. Il tema della responsabilità sociale (CSR) sta assumendo una rilevanza sempre maggiore nell’ambito delle scelte strategiche e delle decisioni operative delle aziende, che mostrano crescente sensibilità ed interesse ad adottare questo approccio, ma nel contempo avvertono l’esigenza di accedere a percorsi formativi mirati. La proposta formativa si pone l’obiettivo di 

  • formare figure aziendali in grado di assumere il ruolo di CSR manager all'interno della propria organizzazione;
  • fornire alle aziende una formazione modulare di breve durata su tematiche puntuali ed attuali, mettendo in risalto aspetti teorici ma anche pratici attingendo dall'esperienza diretta delle imprese.

Chi può partecipare

 

Possono partecipare al corso le imprese con sede legale e/o operativa in provincia di Como e Lecco. Le imprese, alla data di presentazione della domanda di partecipazione e fino alla conclusione del progetto/attività formativa, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere iscritte e attive al Registro Imprese della Camera di Commercio di Como-Lecco;
  • essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale;
  • di non rientrare nelle specifiche esclusioni di cui al Regolamento (UE) 2831/2023;
  • essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori come attestato dal DURC on line;
  • non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi situazione equivalente secondo la normativa vigente.

Entità del contributo

La Camera di Commercio  mette a disposizione un contributo a fondo perduto di 2.500 Euro a copertura parziale delle spese sostenute, al netto di IVA, per la partecipazione di una unità di personale al corso di formazione completo "Responsabilità sociale delle imprese (CSR)" sesta edizione.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ambiente@co.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.