Camera di Commercio di Cosenza
La CCIAA di Cosenza al fine di rafforzare la capacità operativa delle imprese intende promuovere la competitività delle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso la concessione di un contributo per supportare l’acquisizione di sistemi di qualità funzionali ai percorsi di sviluppo aziendale, quali sistemi certificati, certificazioni ambientali, etiche, sociali, di prodotto o professionali.
Sono ammesse le seguenti tipologie di spese:
Possono fare richiesta di contributo le micro, piccole e medie imprese operanti in tutti i settori economici iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA di Cosenza.
Non possono fare richiesta le imprese che svolgono le seguenti attività:
Per ulteriori informazioni in merito all’ammissibilità dei soggetti consultare l’art. 3, pagg. 4-7 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 150.000 Euro.
Ciascuna impresa potrà ottenere un solo contributo nel limite massimo di 5.000 Euro. L’investimento minimo richiesto è pari a 1.000 Euro e può riguardare contestualmente diverse o più tipologie di certificazione.
La CCIAA di Cosenza assegna un contributo a fondo perduto pari al 50% degli importi dei preventivi di spesa al netto dell’IVA. Tale contributo è pari al 60% nel caso di imprenditore oppure di socio diversamente abile e nel caso di imprese femminili.
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Elenco Certificazioni ammissibili
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 5, pagg. 7-8 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.