Camera di Commercio di Cosenza
La CCIAA intende sostenere, all’interno del proprio territorio, la diffusione della “cultura digitale” supportando le MPMI nella definizione e implementazione di strategie di digital marketing, quell’insieme di discipline, metodologie, tecniche finalizzate alla promozione di beni e servizi tramite l'uso di strumenti e canali digitali (web, social media, video, mobile app, etc…).
Il bando intende sostenere le MPMI, che già realizzano vendita di beni o servizi attraverso punti vendita fisici o canali distributivi tradizionali, con contributi per gli investimenti volti a:
Posso richiedere il contributo le micro, piccole e medie imprese, iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Cosenza e che soddifsfino i requisiti di ammissibilitá riportati nell'art.3, pagg. 5-7 del bando.
Non possono fare richiesta le imprese che svolgono le seguenti attività:
La dotazione finanziaria complessiva del bando ammonta a 200.000 Euro
Ciascuna impresa potrà ottenere un solo contributo nel limite massimo di 5.000 Euro. L’investimento minimo richiesto è pari a 2.000 Euro.
La CCIAA assegna un contributo a fondo perduto pari al 50% degli importi dei preventivi di spesa al netto dell’IVA. Tale contributo è pari all’ 60% nel caso di imprenditore oppure di socio diversamente abile e nel caso di imprese femminili.
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La Camera di Commercio di Cosenza con Determinazione Dirigenziale n. 111 del 19/04/2024 ha proceduto alla chiusura anticipata al 22/04/2024 del bando in conseguenza del superamento dello stanziamento disponibile.
Leggi attentamente le sezioni dedicate ai requisiti richiesti per i fornitori di beni e servizi, in modo tale da sapere quali soggetti sono ammissibili ai fini della candidatura (Cfr. art.5, pag. 8 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pagg. 8-10 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 12, pagg. 15-16 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.