Scadenza: 18 dicembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Cremona

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€12.500
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Cremona, atteso che la promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili - costituite nel territorio di riferimento è un obiettivo affidato alla realizzazione del sistema camerale, con questo Bando intende supportare ed incentivare l’adesione di imprese alle CER già costituite.

Chi può partecipare

Sono ammesse ai contributi le Comunità Energetiche Rinnovabili, costituite ai sensi degli articoli 31 e 32 D.Lgs. 199/2021, e relative disposizioni di attuazione che, al momento della presentazione della domanda di contributo, hanno sede legale e/o operativa nella provincia di Cremona e/o che gestiscono configurazioni di cabine primarie che coinvolgono imprese con sede legale e/o operativa nella provincia di Cremona.

Le cabine primarie suddette sono identificate dal codice attribuito dal GSE, come riportato sul sito del GSE.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

Contributo massimo: 12.500 Euro

Intensità dell’aiuto: 100%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! I contributi saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di invio delle richieste e fino ad esaurimento delle risorse a disposizione e comunque entro la data di chiusura del bando. Si consiglia, pertanto, di non aspettare fino all’ultimo per presentare la propria domanda così da avere maggiori chances di accedere ai contributi.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 4 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.