Camera di Commercio di Cremona
L’iniziativa “Bando voucher digitale I4.0 2023” intende rispondere ai seguenti obiettivi:
Sono ammissibili progetti di adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0, intese come soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle MPMI cremonesi tramite la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti in un’ottica di “Doppia Transizione” digitale ed ecologica. Sono compresi i progetti che apportino dei miglioramenti per la cybersecurity e/o business continuity nelle aziende e/o utilizzino tecniche di intelligenza artificiale (AI).
I progetti devono riguardare almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 riportate nel successivo elenco 1 – inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi – ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2, purché propedeutiche o complementari a quelle previste all’Elenco 1:
Elenco 1:
Elenco 2:
I progetti devono essere realizzati entro il 15 febbraio 2024 con spese sostenute, quietanzate e rendicontate entro tale data.
Possono partecipare le micro, piccole o medie imprese iscritte alla CCIAA di Cremona.
Sono escluse le MPMI che abbiano codice Ateco primario o prevalente, risultante dalla visura camerale di cui ai seguenti codici ATECO:
Ogni soggetto richiedente può presentare una sola richiesta di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 80.000 Euro
Finanziamento massimo: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
La spesa minima ammissibile è di 5.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. B3, pag. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.