Scadenza: 30 aprile 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Cremona

Dotazione Complessiva
€ 155.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La CCIAA di Cremona, nell’ambito delle iniziative promozionali per favorire lo sviluppo del sistema economico locale, intende sostenere e incentivare la promozione dei “Distretti del Commercio” già costituiti in provincia di Cremona e, formalmente, riconosciuti da Regione Lombardia, favorendo le attività dei Distretti a supporto del potenziamento e della riqualificazione dell’offerta commerciale.

Interventi ammissibili

Sono finanziabili gli interventi relativi ad azioni di animazione e di promozione del Distretto, con particolare riferimento alla valorizzazione del decoro urbano nel periodo natalizio e agli eventi di valorizzazione delle peculiarità del territorio in grado di attrarre visitatori.

Chi può partecipare

Possono presentare richiesta per ottenere i contributi:

  • I Comuni capofila dei Distretti Urbani del Commercio (DUC) già costituiti e formalmente riconosciuti da Regione Lombardia alla data di pubblicazione del bando;
  • I Comuni capofila dei Distretti Diffusi di Rilevanza Intercomunale del Commercio (DID) già costituiti e formalmente riconosciuti da Regione Lombardia alla data di pubblicazione del bando.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 155.000 Euro, per contributi a fondo perduto, di cui:

  • 85.000 Euro destinati ai DUC
  • 70.000 Euro destinati ai DID in base alla popolazione del Distretto.

Il contributo camerale sarà modulato secondo quanto riportato nella seguente tabella:

  • DUC con popolazione superiore a 60.000 abitanti: 50% del costo sostenuto con il limite di 45.000 Euro di contributo
  • DUC con popolazione superiore a 30.000 abitanti: 50% del costo sostenuto con il limite di 40.000 Euro di contributo
  • DID con popolazione superiore ai 30.000 abitanti: 50% del costo sostenuto con il limite di 15.000 Euro di contributo
  • DID con popolazione inferiore ai 30.000 abitanti: 50% del costo sostenuto con il limite di € 5.000,00 di contributo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 5, pag. 1 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 12, pag. 4 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.