CCIAA Cuneo - Bando a favore delle Associazioni di categoria per promuovere il rafforzamento competitivo e sostenibile delle filiere

Scadenza: 31 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Cuneo

Dotazione Complessiva
€ 120.000
Finanziamento Massimo
€30.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di commercio di Cuneo intende sostenere le Associazioni di categoria o loro società di servizi nei progetti di promozione delle filiere finalizzati a:

  • sostenere la costituzione di nuove filiere e l’avvio dell’operatività delle stesse,
  • promuovere lo sviluppo di filiere già esistenti attraverso la realizzazione di progetti che migliorino il grado di sostenibilità delle imprese e della filiera nel suo complesso,
  • promuovere il rafforzamento competitivo e sostenibile delle filiere.

Interventi ammissibili

In particolare, le spese ammissibili riguardano:

  • spese di progettazione e realizzazione interventi finalizzati a promuovere il rafforzamento competitivo e sostenibile delle filiere;
  • spese per costituzione della filiera;
  • spese di promozione della filiera;
  • spese di personale interno professionalmente qualificato, nella misura massima del 35% delle spese esterne rendicontate e ammesse.

Sono ammissibili le spese sostenute e fatturate a partire dalla data di apertura del bando (25/07/2024) fino al 31/05/2025.

Chi può partecipare

Sono ammesse a presentare domanda le Associazioni di categoria od organismi/società di servizi ad esse collegate aventi sede in provincia di Cuneo.

Ogni associazione può partecipare al massimo a due progetti aventi contenuto e partenariato differente.

I progetti dovranno, infatti, coinvolgere almeno due Associazioni di categoria o loro società di servizi differenti. Le filiere dovranno essere costituite da almeno sei imprese con accordo di filiera di durata almeno triennale.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro

Contributo massimo: 30.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 50%

Per i progetti di filiera che coinvolgono più di due Associazioni di categoria o loro società di servizi è prevista una premialità di 5.000 Euro.

I contributi sono concessi ai sensi del Regolamento de minimis.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 3 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta direttamente la Camera ai recapiti indicati a pag. 10 del bando.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.