Scadenza: 11 agosto 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Cuneo

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di commercio di Cuneo intende sostenere la realizzazione, da parte delle associazioni di categoria o loro società di servizi, di progetti innovativi, inclusivi e sostenibili ad alto valore sociale sulle seguenti tematiche:

  • la sostenibilità, al fine di facilitare la diffusione di pratiche eco sostenibili, con particolare riferimento alle comunità energetiche rinnovabili e/o iniziative di economia circolare;
  • l’orientamento al lavoro e alle professioni, per dare risposte alla difficoltà delle imprese nel reperire personale qualificato, anche attraverso l’offerta di percorsi professionalizzanti, idonei ad accrescere le competenze spendibili sul mercato del lavoro, verso:
    • i giovani, con l’obiettivo di rinforzare e rendere strutturali i legami tra mondo della scuola e delle imprese;
    • il reinserimento occupazionale, anche per le persone in condizioni di particolare svantaggio;
    • la qualificazione e la stabilizzazione dei lavoratori stranieri.

Chi può partecipare

Sono ammesse a presentare domanda per le agevolazioni le associazioni di categoria od organismi/società di servizi ad esse collegate aventi sede in provincia di Cuneo.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva, concessa a fondo perduto, ammonta a 300.000 Euro.

Il valore minimo del progetto presentato deve essere pari almeno a 40.000 Euro. Il contributo erogabile è pari al 50% delle spese ammissibili al netto di Iva (se detraibili).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.3, pag. 2 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. pag. 3 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: protocollo@cn.legalmail.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.