Scadenza: 3 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio dell’Umbria

Dotazione Complessiva
€ 150.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio dell’Umbria, attraverso il bando, concede contributi a sostegno delle iniziative di promozione economica e territoriale organizzate da terzi nell’anno 2024.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a contributo le iniziative e i progetti in programma dal 1° Luglio al 31 Dicembre 2024 che abbiano le seguenti finalità:

  • promozione culturale e/o turistica del territorio;
  • valorizzazione delle eccellenze produttive;
  • sostegno alla competitività del tessuto imprenditoriale locale.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda:

  • gli enti di diritto pubblico;
  • le associazioni, fondazioni, enti o soggetti di diritto privato comunque denominati, portatori di interessi diffusi e collettivi dei sistemi imprenditoriali, dei consumatori e per lo sviluppo del sistema economico locale;
  • le imprese, in forma singola o associata, iscritte nel Registro Imprese o nel Repertorio Economico Amministrativo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 50%

Per ciascuna iniziativa ammessa l’importo del contributo verrà calcolato sulla base del punteggio assegnato dalla Commissione di valutazione e applicando le regole di corrispondenza indicate nella Tabella di cui all’Articolo 8 del bando. Gli importi vanno dai 1.000 Euro ai 15.000 Euro, o anche fino a 35.000 Euro per iniziative riconosciute di grande rilievo internazionale.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere presentate a partire dal 6 maggio 2024 e fino al 3 giugno 2024.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Tabella pagg. 17-18 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 12 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti telefonici:

  • Tel. 0744/489227
  • Tel. 075/5748211
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.