CCIAA Emilia - Promozione dell’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio

Scadenza: 9 luglio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio dell’Emilia

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Finanziamento Massimo
€12.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La CCIAA intende promuovere la crescita del livello di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto diretti a supportare lo sviluppo dei canali commerciali all’estero e la crescita delle competenze per la gestione dei processi di internazionalizzazione.

Chi può partecipare

MPMI come definite dall’Allegato I al Reg. 651/2014/UE con sede legale e/o unità operativa iscritte e attive nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio dell’Emilia.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro. Il contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese sostenute, documentate e ammissibili, al netto di IVA, fino a un importo massimo determinato in relazione alla tipologia di intervento e fino al raggiungimento dell’importo massimo complessivo di 12.000 Euro, oltre l’eventuale premialità di 250 Euro relativa al rating di legalità. L’investimento minimo finanziabile è di 3.000 Euro.

I contributi a fondo perduto sono assegnati per i seguenti ambiti di attività:

  • partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero;
  • sviluppo delle competenze interne attraverso l’utilizzo in impresa di TEM, DEM e EXIM Manager

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere inviate dal 24/04/2024 al 09/07/2024.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 5 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@emilia.camcom.itp

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.