Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna
Al fine di favorire lo sviluppo del sistema economico locale, ed in considerazione dei gravi effetti generati dall’emergenza sanitaria ed economica, la Camera di commercio di Ferrara e Ravenna intende sostenere ed incentivare, attraverso l’erogazione di contributi, la partecipazione delle imprese della provincia di Ferrara a iniziative e manifestazioni di rilevo provinciale.
I contributi sono erogati al fine di cofinanziare la partecipazione, come espositore o coespositore, di imprese o consorzi di imprese ad iniziative e manifestazioni in programma e svolgimento dal 1° maggio 2023 al 31 dicembre 2023, nel territorio provinciale ferrarese, che:
siano svolte in luoghi pubblici;
siano temporanee;
siano finalizzate alla promozione del territorio e delle sue tipicità.
Sono pertanto ricomprese manifestazioni enogastronomiche, tradizionali e culturali, eventi locali straordinari, manifestazioni sportive.
Sono esclusi i mercati settimanali o con altra periodicità e le iniziative a svolgimento ordinario.
E’ prevista la partecipazione dell’impresa sia a livello individuale, sia la partecipazione tramite adesione a partecipazione collettiva curata da consorzi o da associazioni iscritte al Repertorio Economico Amministrativo (REA) della Camera di Commercio di Ferrara - a loro volta composte da imprese, o che comunque le includano nella loro compagine associativa, e che abbiano quale scopo la promozione e valorizzazione del territorio e delle sue tipicità.
Possono presentare richiesta per ottenere i contributi le imprese, i loro consorzi ed associazioni con sede legale e/o sede operativa attiva nella provincia di Ferrara.
Attenzione! In caso di sede presso altra Camera di commercio, l'unità operativa deve essere iscritta al REA della Camera di commercio di Ferrara da almeno 12 mesi al momento della presentazione della domanda e con esclusione di unità locali qualificate come magazzino o deposito.
Dotazione finanziaria complessiva: 15.000 Euro
Contributo massimo: 1.500 Euro
Quota di cofinanziamento: 60%
Potranno comunque beneficiare del contributo camerale interventi il cui costo minimo sia pari o superiore a 500 Euro.
Nel solo caso di partecipazione collettiva a cura di associazioni il contributo massimo previsto di 1.500 euro è riferito ad ogni singola impresa, quindi sarà moltiplicato per il numero di imprese partecipanti.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Fate molta attenzione ai criteri di eleggibilità stabiliti nel bando (Cfr. Artt. 4 e 5, pag. 1 del bando) e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6, pagg. 1 e 2 del bando).
Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del legale rappresentante dell'impresa, tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it/).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’Ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.