Camera di Commercio di Firenze
La Camera di Commercio di Firenze, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.
La misura è mirata a:
In particolare, saranno finanziati servizi di consulenza e/o formazione e acquisto di beni e servizi strumentali - inclusi dispositivi e spese di connessione - funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti di cui all’ Elenco 1 ed eventualmente delle tecnologie propedeutiche, complementari e direttamente ad esse collegate, di cui all’Elenco 2 (Cfr. Art. 5 del bando).
ELENCO 1
Ricorda! Non saranno considerate ammissibili le domande riferite alle sole tecnologie dell’elenco 2.
Possono presentare domanda le Micro, Piccole o Medie imprese con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze e che siano in possesso dei requisiti di cui all’Articolo 4 del bando.
I fornitori dei servizi di consulenza e/o formazione dovranno rientrare in una o più delle tipologie di cui all’Articolo 6 del bando. Si ricorda che i fornitori di beni e/o di servizi non possono essere soggetti beneficiari della misura in cui rivestono la qualifica di fornitori.
Dotazione finanziaria complessiva: 326.014,28 Euro
Contributo massimo: 6.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
La spesa minima ammissibile è pari a 3.000 Euro.
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dalle ore 10:00 del 07.06.2024 alle ore 16:00 del 21.06.2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti.
Per informazioni sul disciplinare e sulla presentazione delle domande:
Per informazioni specifiche sulle tecnologie Elenco 1 ed Elenco 2 e per appuntamento Zoom 4.0:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.