CCIAA Genova – Bando per favorire l’apertura di attività commerciali, artigianali, professionali e di servizi nella zona di Sampierdarena

Scadenza: 31 dicembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Genova – Centro Ligure per l’attività – Comune di Genova

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende promuovere l’insediamento di nuove attività d’impresa o professionali all’interno dell’area Storica di Sampierdarena, erogando un contributo volto alla copertura delle spese relative alla sottoscrizione di nuovi contratti di locazione e alla copertura di eventuali ulteriori spese relative all’attività avviata.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano le seguenti attività:

Si consiglia di consultare la sezione 3.1 del bando per i requisiti di ammissibilità degli interventi.

Chi può partecipare

Possono presentare la domanda di contributo le micro, piccole e medie imprese, nonché i liberi professionisti che all’interno dell’area individuata nella Planimetria (Allegato 1 - Planimetria), avviino una o più nuove attività o che amplino attività già esistenti, sottoscrivendo un nuovo contratto di locazione commerciale avente i requisiti stabiliti all’art. 3 del bando.

Per maggiori informazioni circa i requisiti di ammissibilità dei soggetti si vedano gli artt. 4 e 5 del bando.

Entità del contributo

Il contributo sarà riconosciuto per 36 mensilità, estensibili fino a 60, e sarà graduato nell’ammontare come segue:

  • 500 Euro al mese per i locali con superficie inferiore a 100 mq;
  • 1.000 Euro al mese per i locali con superficie uguale o superiore a 100 mq.

Nel caso di ampliamento di un’attività già beneficiaria del contributo di 500 Euro al mese l’ammontare dello stesso potrà essere aumentato a 1000 Euro al mese qualora la superficie complessiva del locale diventi pari o superiore a 100 mq.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Pagina web Comune di Genova

Allegato 1 - Planimetria

Allegato 6 - Attività di servizi ammissibili

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

L’erogazione dell’incentivo con modalità “a sportello” tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati qui di seguito.

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. Art. 10, pagg. 10-11 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: bandicommercio@comune.genova.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.