Camera di Commercio di Genova
La Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura di Genova intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale ed ecologica nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative green oriented e di digitalizzazione, con particolare attenzione a quelle svolte in ottica ecologica e di aderenza ai criteri ESG (ecologica, sociale e di governance).
Gli interventi previsti, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi, e le relative spese di, devono riguardare:
Il bando considera ammissibili le spese relative a:
Transizione ecologica ed energetica/ESG:
Transizione digitale 4.0:
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo.
Sono ammissibili alle agevolazioni del bando le micro, piccole o medie imprese che abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Genova e siano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e che alla data di presentazione della domanda e fino alla concessione dell’aiuto, presentino i requisiti riportati all’articolo 4 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 300.000 Euro.
I contributi avranno un importo unitario pari al 70% delle spese ammissibili e rendicontate (al netto dell’IVA, ad eccezione del caso in cui il soggetto beneficiario ne sostenga il costo senza possibilità di recupero) e un importo massimo di 4.000 Euro, non comprensivo dell’eventuale rating di legalità (250 Euro aggiuntivi)
La spesa minima del progetto presentata dall’impresa deve ammontare almeno ad 1.000 Euro.
Per ulteriori informazioni consultare l’articolo 3 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 9:00 di venerdì 13 settembre 2024 alle ore 21:00 di venerdì 27 settembre 2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 7, pagg. 8-9 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 11, pag. 10 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.