Camera di Commercio di Genova
L’INU, Istituto Nazionale di Urbanistica, e URBIT, Urbanistica Italiana srl, con il sostegno di Mirabilia Network e CCIAA di Genova e la collaborazione del Ministro per le Disabilità, Ministero della Cultura, Consiglio Nazionale delle Ricerche, CERPA Italia Onlus e Urbanistica Informazioni, istituiscono il “Premio Città accessibili a tutti” Edizione 2024 destinato a lavori aventi carattere innovativo di Tesi di laurea, triennali e magistrali, e di Ricerche e Studi sulle tematiche dell’accessibilità a 360°.
Nel più ampio concetto di accessibilità e inclusione per tutti, nel quale si considerano le limitazioni imposte all’autonomia delle persone prodotte da barriere fisiche, sensoriali, percettive, intellettive, di genere ma anche culturali, sociali, sanitarie, economiche e ambientali, i temi centrali del bando 2024 riguardano prioritariamente:
Possono partecipare al bando i lavori di studenti realizzati in Italia o all’estero, di qualsiasi disciplina scientifica, tra l’1.04.2023 e il 14.10.2024 con esclusione dei lavori che sono stati presentati nelle precedenti Edizioni del Premio INU “Città accessibili a tutti”.
Le Tesi di laurea Triennale valutate più meritevoli dalla Giuria saranno premiate con la pubblicazione sulla rivista PDF “Urbanistica Informazioni”.
Le Tesi di laurea Magistrale e le Ricerche e Studi valutate più meritevoli dalla Giuria saranno premiate attraverso buoni libri e/o dispositivi digitali offerti da Mirabilia Network e Camera di Commercio di Genova fino al raggiungimento del monte premi pari a 7.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si ricorda che la cerimonia di conferimento del Premio avverrà in occasione di Urbanpromo che si terrà tra il 5 e l’8 novembre 2024 in data da definirsi presso i Granai Medicei di Firenze.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo email: iginio.rossi49@gmail.com
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.