Scadenza: 2 settembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Genova

Finanziamento Massimo
€3.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il premio “Top of the PID MIRABILIA” nasce dall’unione fra la rete dei PID e l’Associazione Mirabilia delle Camere di Commercio per premiare le soluzioni più innovative sviluppate da PMI italiane per far ripartire il turismo e a supporto della preservazione e valorizzazione dei Patrimoni UNESCO, con l’intento di generare innovazioni nel settore del turismo culturale targate Made in Italy.

Il premio va nella direzione delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale del Turismo UNWTO che prevedono un ruolo importantissimo del turismo nella rinascita che dovrà essere sano, sicuro e sostenibile e che viene affidato all’innovazione e alle nuove tecnologie, il cui uso viene incoraggiato per rendere l’esperienza turistica unica e indimenticabile.

Chi può partecipare

Al premio “Top of the PID MIRABILIA” parteciperanno, in automatico, tutti i progetti delle singole imprese o gruppi di imprese che si sono candidati al “Top of the PID 2024” nella categoria 4 (Turismo, cultura, creatività) e che sono iscritte al Registro Imprese di una delle 21 Camere di Commercio dell’Associazione Mirabilia: Bari, Basilicata, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Chieti Pescara, Foggia, Genova, Irpinia Sannio, Marche, Messina, Molise, Padova, Pavia, Pordenone-Udine, Riviere di Liguria, Sassari, Sud Est Sicilia, Treviso-Belluno-Dolomiti, Umbria, Venezia Giulia, Verona.

Entità del contributo

I Premi per i vincitori sono i seguenti:

  • Primo premio: assegno del valore di 3.000 Euro
  • Secondo premio: soggiorno di 1 settimana per 2 persone in uno dei territori Mirabilia
  • Terzo premio: soggiorno di 1 weekend per 2 persone in uno dei territori Mirabilia.

Potranno essere previste, a insindacabile giudizio della giuria, menzioni speciali per i progetti più significativi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. Nella fase di stesura del progetto, i criteri di valutazione rappresenteranno la tua guida per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. pag. 3 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

  • Digital Promoter:
    • Serena Pagliosa 0102704263,
    • Federica Traversa 0102704264,
    • Eva Bramante 0102704262
  • pid@ge.camcom.it
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.