Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia
La Camera di Commercio, attraverso il bando, assegna contributi a fondo perduto alle imprese per sostenere i costi per il superamento e l’abbattimento delle barriere architettoniche nei locali con accesso del pubblico e/o sui mezzi di trasporto pubblico, favorendo l’accesso di persone con disabilità a locali diversamente non accessibili.
Gli interventi devono riguardare le spese relative all’abbattimento delle barriere architettoniche e possono riguardare:
L’incentivo, a fondo perduto, si prefigge di consentire alle imprese con locali aperti al pubblico di acquisire i requisiti di “accessibilità”, “visitabilità” e “adattabilità” previsti dalla normativa di riferimento.
Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese (MPMI), anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo.
Per poter partecipare all'assegnazione dei contributi, le imprese devono, inoltre, rispettare i requisiti di cui all’Articolo 2 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo per impresa: 1.500 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
Non saranno prese in considerazione domande di contributo relative a costi complessivi ammissibili di importo inferiore a 1.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2024 sino alle ore 24.00 del 31 maggio 2024.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.