Camera di Commercio di Lecce
La CCIAA intende assumere un ruolo attivo nella promozione della filiera del turismo coinvolgendo le imprese del settore turistico e contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.
La CCIAA intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), le iniziative realizzate dalle imprese turistiche e culturali per sostenere il cambiamento dei modelli di business e conseguentemente dei modelli organizzativi, imposti dalle contingenti difficoltà economiche, in particolare intende sostenere progetti che hanno l’obiettivo di innovare l’organizzazione d’impresa e del lavoro, attraverso l’inserimento di figure professionali destinate al rilancio economico delle imprese turistiche e culturali della provincia di Lecce. A tale scopo verranno erogati contributi per tirocini extracurriculari (della durata di almeno 3 mesi), contratti di apprendistato o assunzioni a tempo determinato (della durata di almeno 5 mesi), contratti a tempo indeterminato volti a sostenere le imprese della provincia di Lecce.
Sono ammissibili alle agevolazioni le MPMI di cui ai Codici Ateco prevalente 90.0, 91.0, 93.21, 93.29.2, 59.14, 55, 79, 56, 96.04.2.
Le risorse complessivamente destinate dalla Camera di commercio di Lecce a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a 200.000 Euro per l’annualità 2023 e 50.000 Euro per l’annualità 2024.
L’entità massima dell’agevolazione per ciascuna impresa, anche cumulativa, non può superare il 50% delle spese ritenute ammissibili ed il limite di 5.000 Euro. Le agevolazioni avranno un importo unitario massimo di:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: contributi@le.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.