Scadenza: 26 giugno 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Mantova

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Finanziamento Massimo
€2.500
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Camera di Commercio di Mantova intende supportare lo sviluppo del comparto turistico mantovanoattraverso il sostegno agli investimenti rivolti alla definizione e implementazione di strategie di digital marketing finalizzate alla promozione di beni e servizi tramite l'uso di strumenti e canali digitali (web, social media, video, mobile app).

Interventi ammissibili

Sono ammesse a contributo le seguenti voci di spesa:

  • Attività di Digital Marketing per la pianificazione ed implementazione di una strategia di marketing digitale volta ad aumentare la visibilità dell'azienda. Sono considerate ammissibili spese per: attività quali Content e Social Media marketing, Display Advertising, Email marketing, Couponing, Blogging. Il preventivo allegato alla domanda dovrà contenere una descrizione dettagliata delle attività che verranno realizzate. In fase di rendicontazione dovrà essere presentato un documento riassuntivo che riepiloghi le attività realizzate e i risultati ottenuti;
  • Campagne di promozione sui principali motori di ricerca, piattaforme social e marketplace: spese sostenute per la realizzazione di campagne pubblicitarie volte a migliorare la visibilità e la propria presenza su motori di ricerca (es. Google Ads), piattaforme social (es. Facebook Ads) e/o marketplace (es. Amazon Advertising). In fase di domanda l'azienda dovrà presentare un piano dettagliato dei contenuti della campagna e dei canali sui quali verrà realizzata, evidenziando l'arco temporale di svolgimento e il budget allocato su ciascun canale. In fase di rendicontazione dovrà essere presentato un documento riassuntivo che riepiloghi le attività realizzate e i risultati ottenuti;
  • Interventi volti a migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca (es. SEO, SEM): spese sostenute per ottimizzare il sito web al fine di migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca (es. Google, Bing). In fase di presentazione della domanda, il preventivo di spesa del fornitore, dovrà riportare il sito internet aziendale (attivo ed operativo) su cui saranno realizzate le azioni sopraindicate. In fase di rendicontazione dovrà essere inclusa una breve relazione che analizzi la variazione degli accessi al sito nel periodo di intervento ed il numero di backlinks generati attraverso le attività realizzate;
  • Foto/Video dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti online: spese sostenute per realizzare servizi fotografici o video dei propri prodotti, da utilizzarsi online all'interno di piattaforme di vendita /social commerce.

Le spese dovranno essere sostenute (fatturate e quietanzate) a partire dal 03/05/2023 sino al 31/01/2024.

Chi può partecipare

Possono fare richiesta di agevolazioni le micro, piccole e medie imprese anche in forma di impresa cooperativa e che svolgano le attività dei settori dei codici ATECO riportati nella tabella a pagina 2 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro

Contributo massimo: 2.500 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

L’importo minimo dell’investimento deve essere pari o superiore a 2.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 3 del bando).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

Consulta la pagina della CCIAA per monitorare i termini del bando e la disponibilità delle risorse.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la CCIAA al seguente indirizzo e-mail: finanziamenti@mn.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.