Camera di Commercio delle Marche
La Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con il Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile, intende favorire e sostenere, attraverso l’assegnazione di premi in denaro, lo sviluppo e l’innovazione delle imprese femminili della Regione Marche.
Saranno premiate le imprese femminili che si siano distinte per aver sviluppato progetti aziendali innovativi nelle seguenti 4 categorie:
Si precisa che verranno presi in considerazione aspetti innovativi di varia tipologia (nell'uso dei materiali, nelle tecnologie, nella progettazione, nell'organizzazione e nei processi aziendali, nell'impiego delle risorse umane, nell'approccio al cliente e nei canali di erogazione, ecc.) che consentano di offrire prodotti e/o servizi nuovi o significativamente migliorati rispetto al mercato di riferimento e, comunque, a più alto valore nelle categorie di riferimento.
Attenzione! Sarà possibile candidarsi al premio per una sola delle 4 categorie sopra-riportate.
I beneficiari del concorso sono le MPMI femminili iscritte e attive al Registro delle Imprese e che abbiano sede legale e unità locali nel territorio della regione Marche o, in alternativa, sede legale o unità locale, almeno una delle quali operativa, dove effettivamente vi si svolga l’attività.
Le imprese beneficiarie dei premi dovranno risultare, sia alla data di presentazione della domanda che al momento dell’erogazione del premio, in possesso dei requisiti di cui all'Articolo 2 del bando.
È prevista la concessione di quattro premi in denaro nell’ambito di ciascuna categoria:
Gli aiuti sono concessi in regime “de minimis” (Cfr. Art. 6 del bando).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 20 maggio 2024 alle ore 16:00 del 20 giugno 2024
È vivamente consigliato di non attendere fino all’ultimo per presentare la propria candidatura, poiché solo le prime 100 domande in possesso dei requisiti di ammissibilità saranno valutate dalla Commissione Giudicatrice secondo i criteri di valutazione indicati all’Articolo 5 del bando. Alle prime quattro imprese finaliste di ogni categoria la Commissione Giudicatrice effettuerà il colloquio di approfondimento per poi redigere le graduatorie finali e nominare le vincitrici.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: cciaa@pec.marche.camcom.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.