Camera di Commercio Maremma e Tirreno
Il bando ha l’obiettivo, attraverso un adeguato supporto finanziario, di favorire l’implementazione di nuove attrezzature e soluzioni green e digitali, all’interno dell’attività agricola e delle filiere agroalimentari tradizionali, contribuendo alla realizzazione della transizione ecologica.
Verranno sostenuti investimenti in attrezzature per coltivazioni, allevamenti o per la conservazione, trasformazione, valorizzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari tali da consentire la valorizzazione del territorio nonché la riduzione dell’impatto ambientale in favore di uno sviluppo economico sostenibile (green economy).
Nello specifico, sono ammissibili spese per:
Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi, che abbiano sede legale e/o un’unità operativa nella provincia di Livorno o Grosseto e che operino nel settore dell’agricoltura con i seguenti codici ATECO:
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo: 3.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
Nel caso di investimenti effettuati da imprese agricole con produzione certificata DOP/IGP oppure che producono con il metodo biologico, il voucher sarà a copertura del 70% di tali spese, fino ad un massimo di 4.000 Euro.
È riconosciuta, inoltre, una premialità aggiuntiva per il possesso del rating di legalità e l’eventuale incremento premiante di seguito riportato del 10% del contributo (fino ad un massimo di 400 Euro) in caso di:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! È prevista una procedura a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda stabilito in base al numero di protocollo assegnato dalla piattaforma telematica; al raggiungimento del limite delle disponibilità della dotazione finanziaria stanziata sarà data, non appena possibile, comunicazione di esaurimento delle risorse: le imprese potranno comunque procedere alla presentazione delle domande di agevolazione fino a chiusura del bando, che costituiranno una lista d’attesa. Si consiglia in ogni caso di presentare la propria richiesta quanto prima per avere maggiori chances di accedere ai contributi.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5 e 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: promozione@lg.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.