Camera di Commercio Maremma e Tirreno
L’obiettivo del bando è quello di supportare il mantenimento e la crescita dei negozi di vicinato che esercitano l’attività di commercio al dettaglio e degli esercizi di ristorazione e somministrazione, con particolare riferimento all’innovazione e digitalizzazione di attività e processi.
Il bando intende, oltre che sostenere le imprese negli investimenti digitali e non, anche aumentare la cultura, consapevolezza e competenza delle imprese nelle tematiche della doppia transizione.
Sono ammissibili le seguenti spese:
Si ritengono ammissibili solo ed esclusivamente le spese fatturate e liquidate a partire dal 1 gennaio 2023 fino al 30 novembre 2023.
Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi, con sede legale e/o un’unità operativa nella provincia di Livorno o Grosseto che svolgano l’attività di Commercio al dettaglio in esercizi di vicinato, Ristorazione e Somministrazione e iscritte in Camera di commercio con i seguenti codici ATECO:
Per maggiori dettagli in merito ai requisiti di ammissibilità dei beneficiari si veda l’Articolo 3 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro
Contributo massimo: 3.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
L’investimento minimo per partecipare al bando è pari a 1.000 Euro e deve essere realizzato nella sede e/o U.L. situate nel territorio di competenza della Camera della Maremma e del Tirreno.
Il bando prevede una premialità di 250 Euro aggiuntiva al contributo per le aziende in possesso del rating di legalità.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La Camera si riserva il diritto di chiudere anticipatamente il bando per l’esaurimento delle risorse disponibili. L’eventuale chiusura anticipata del termine di presentazione delle domande verrà tempestivamente resa nota attraverso la pubblicazione di un apposito avviso nelle pagine del sito www.lg.camcom.it dedicate al bando. Si consiglia, pertanto di rimanere costantemente aggiornati tramite le pagine ufficiali per verificare che vi siano ancora risorse disponibili.
Verifica con attenzione quali spese sono ammissibili ai fini dell’erogazione del contributo e le condizioni cui devono sottostare per essere considerate valide (Cfr. pagg. 3-4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: promozione@lg.camcom.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.