Camera di Commercio Messina
Gli obiettivi del bando sono i seguenti:
Gli interventi ammissibili riguardano la Misura B e sono degli interventi di innovazione digitale che devono riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2, purché propedeutiche o complementari a quelle previste all’Elenco 1.
Elenco 1:
Elenco 2:
I beneficiari del bando sono le Micro, Piccole o Medie imprese che abbiano sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Messina.
Tali soggetti devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti elencati all’art. 4 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 130.000 Euro
Finanziamento massimo: 5.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
La spesa minima ammissibile è di 2.000 Euro.
Alle imprese in possesso del rating di legalità in corso di validità al momento della domanda e fino alla erogazione del voucher, verrà riconosciuta una premialità di euro 250 Euro concedibile nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La trasmissione delle domande di contributo può avvenire esclusivamente dal 24 al 31 luglio 2023.
Le disposizioni specifiche relative alla Misure B previste nella “Scheda 2 - Misura B” formano parte integrante e sostanziale del presente Bando. Si consiglia dunque di leggerle attentamente (Cfr. pagg. 10-11 del bando).
L’erogazione dell’incentivo con modalità “a sportello” tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati qui di seguito.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7, pag. 4 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 13, pag. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: pidcciaa@me.camcom.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.