Camera di Commercio di Modena
La CCIAA intende concedere dei contributi per iniziative che si rivolgono ad una generalità ampia di imprese ed in capo a queste non è riconducibile un vantaggio economicamente apprezzabile, l’intervento camerale si considera a carattere diffuso ed il contributo non avrà rilevanza ai fini della normativa comunitaria in materia di Aiuti di Stato.
Ai fini della concessione del contributo sono considerate ammissibili le seguenti spese sostenute dal soggetto proponente o dal soggetto attuatore da questo individuato per la promozione e la diffusione dell'evento:
Le iniziative devono avere inizio in un periodo ricompreso tra il 1/1/2024 e il 31/12/2024 e devono concludersi entro il 31/01/2025.
Possono presentare domanda di contributo:
Non possono, in nessun caso, essere beneficiari di contributi della Camera di Commercio a qualsiasi titolo i partiti politici e le associazioni agli stessi collegate, le persone fisiche, i professionisti e gli enti pubblici.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro.
L'agevolazione consiste in un contributo pari al 50% del costo complessivo dell'iniziativa purché ammissibile, con un massimale di 30.000 Euro. In ogni caso, il contributo non potrà essere superiore al disavanzo previsto al netto del contributo camerale.
La spesa minima ammissibile da parte del soggetto organizzatore è pari ad 15.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: genesi@mo.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.