Camera di Commercio di Modena
La CCIAA intende promuovere l’export delle imprese della provincia di Modena, contribuendo alle spese relative ad interventi realizzati dalle Associazioni territoriali di categoria e dalle loro società di servizi, per l’organizzazione di iniziative finalizzate alla promozione delle imprese modenesi sui mercati internazionali.
Sono ammissibili al contributo camerale i progetti che coinvolgano almeno otto imprese della provincia di Modena, finalizzati ad accrescere la conoscenza delle stesse imprese sui mercati esteri con maggiori opportunità, quali: iniziative di assessment e orientamento, organizzazione di servizi di accompagnamento all’estero, partecipazione fiere all’estero, ricerche di clienti e fornitori all’estero, organizzazione di delegazione di operatori esteri sul territorio. I progetti presentati per l’ammissione a contributo possono prevedere la realizzazione di più iniziative.
Possono presentare domanda di contributo le organizzazioni imprenditoriali che possiedono i requisiti prescritti dal D.M. 4/08/2011 n. 156 per partecipare alla designazione dei componenti del Consiglio della Camera di Commercio di Modena e le società di servizi da esse controllate e/o collegate ai sensi dell'art. 2359 del codice civile, operanti a favore delle imprese della provincia di Modena.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 50.000 Euro.
Saranno concessi contributi pari al 50% dei costi ammessi fino ad un massimo di 30.000 Euro per singolo beneficiario, con un importo minimo di spesa pari a 10.000 Euro. Sono ammissibili al contributo le spese sostenute dal 1/1/2024 fino al 31/12/2024.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.5, pag. 3 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente recapito telefonico: 059/20880.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.