Scadenza: 6 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Modena

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Finanziamento Massimo
€3.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Modena, nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, mette a disposizione 50.000 Euro per sostenere ed incentivare la creazione e lo sviluppo di nuove imprese.

Chi può partecipare

Il bando si rivolge alle piccole e medie imprese della provincia di Modena. Il bando è destinato alle nuove imprese attive, con sede legale e/o unità locale in provincia di Modena, iscritte al Registro Imprese con data uguale o successiva al 01/01/2023. Sono ammissibili le neo-imprese appartenenti a tutti i settori economici.

Ricorda! I contributi sono rivolti con priorità alle imprese giovanili composte, per oltre la metà numerica dei soci e di quote di partecipazione, da giovani con età compresa tra i 18 e i 35 anni. Si considerano imprese giovanili:

  • le imprese individuali in cui il titolare abbia una età non superiore ai 35 anni;
  • le società di persone e società cooperative in cui almeno la maggioranza dei soci sia costituita da persone fisiche di età non superiore ai 35 anni (nel caso di due soci, entrambi devono avere un’età non superiore ai 35 anni);
  • le società di capitali in cui almeno il 51% delle quote sia detenuto da persone fisiche di età non superiore a 35 anni e l'organo di amministrazione sia composto in maggioranza da persone fisiche con età non superiore a 35 anni (nel caso di organo di amministrazione composto da due amministratori, entrambi devono avere un’età non superiore ai 35 anni).

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 50.000 Euro.

Il contributo camerale a fondo perduto è fissato nella misura del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 3.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 6, pag. 3 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC: cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.