Camera di Commercio di Napoli
Il bando è finalizzato a sostenere indirettamente il settore delle imprese in un momento difficile post emergenziale COVID, tenuto anche conto della crisi energetica in atto e in considerazione della necessità di supportare l’economia territoriale della provincia di Napoli, promuovendo iniziative volte alla valorizzazione dei beni culturali e/o attività turistiche del territorio, delle eccellenze produttive locali nonché sostenere le attività produttive del tessuto imprenditoriale locale.
Sono ammissibili esclusivamente le iniziative che abbiano una delle seguenti finalità:
Tutte le iniziative proposte dovranno avere termine entro il 30/04/2023.
Possono presentare domanda i Comuni del napoletano, con esclusione del comune capoluogo di provincia e dei comuni che nel corso dell’anno corrente siano stati assegnatari di un ausilio finanziario da parte dell’Ente a qualsiasi titolo concesso.
Ogni Comune, in sede di presentazione della domanda di ausilio dovrà avvalersi di un rapporto di partenariato in essere con una associazione datoriale per la progettazione e il monitoraggio delle attività di valorizzazione del tessuto economico imprenditoriale locale per la realizzazione del progetto.
Tale supporto dovrà essere reso in forma gratuita dall’Associazione datoriale individuata dal Comune partecipante, ogni associazione potrà gestire al massimo 25 partenariati.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 25.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente, quindi non aspettare fino all’ultimo per inviare la tua domanda. Puoi, inoltre, inviare un quesito all’indirizzo e-mail dell’Ente finanziatore per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Le spese sostenute per la realizzazione dell’iniziativa e/o progetto presentato non debbono essere oggetto di finanziamenti concessi dalla Regione, da altri Enti Pubblici, dallo Stato e dall’Unione Europea.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua domanda possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell’attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 10, pagg. 5-7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo di posta elettronica: bandocomuni2022@siimpresa.na.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.