Camera di Commercio di Napoli
La CCIAA intende sostenere ed incentivare la competitività delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) dei Comuni dell’isola di Ischia, stimolandole a realizzare progetti di innovazione tecnologica.
Sono ritenuti ammissibili gli investimenti compresi tra la data di presentazione della domanda ed il 30/09/2024 le cui spese siano in ogni caso sostenute entro e non oltre il medesimo periodo. Sono ammissibili a contributo gli interventi finalizzati all’introduzione di innovazioni di processo attraverso l’acquisto di macchinari, strumenti, beni, attrezzature e arredi, legati espressamente ed esclusivamente all’attività produttiva svolta dall’azienda e che consentano la riduzione dei consumi e dei costi o un chiaro efficientamento energetico e/o di processo, ivi compresi gli investimenti nella economia circolare (all’acquisto di sistemi/beni tecnologici che consentano all’azienda di riutilizzare e riciclare nel processo produttivo materiali compositi, materiali di scarto o altre materie prime secondarie), nonché arredi strettamente funzionali ed indispensabili per l’attività produttiva.
Possono beneficiare del contributo le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro.
Ciascun soggetto partecipante potrà beneficiare del contributo camerale, sotto forma di voucher, che avrà un importo unitario massimo di 21.000 Euro, ed il cui costo minimo di investimento sia pari ad 5.000 Euro al netto di iva. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili, prevedendo, inoltre, quali soggetti destinatari dei benefici, solo ed unicamente le singole imprese, escludendone la partecipazione attraverso progetti aggregati presentati da un unico proponente.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 18/04/2024 al 17/05/2024.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bandoammodernamentoischia2024@si-impresa.na.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.