Camera di Commercio di Padova
La Camera di Commercio di Padova, su proposta del proprio Comitato Imprenditoria Femminile, attraverso il bando assegna contributi a fondo perduto a favore delle PMI del territorio, con la presenza di donne imprenditrici con figli, al fine di sostenere le spese necessarie per l’armonizzazione tempi di vita e di lavoro.
Sono ammesse a contributo esclusivamente le seguenti spese (al netto dell’IVA):
Le spese relative ai punti da A ad E sono ammissibili fino al compimento del sesto anno di vita del/la figlio/a della mamma imprenditrice. Le spese relative al punto F sono ammissibili fino al compimento del diciottesimo anno di vita.
Sono ammissibili le spese relative ai punti E e F sostenute anche per più di un/una figlio/a.
Beneficiari del bando sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI) con sede legale e/o unità locale operative nella provincia di Padova, iscritte al Registro Imprese (o al REA in caso di unità locali) della Camera di Commercio di Padova nelle quali vi sia almeno una mamma imprenditrice, con figli fino al compimento del sesto anno di età alla data di invio della domanda.
Per mamme imprenditrici si intendono le donne:
Attenzione! I contributi sono concessi all’impresa che presenta domanda di contributo e non alle singole mamme imprenditrici. Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo, anche per più mamme imprenditrici della medesima impresa, nel numero massimo di due.
Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro
Contributo massimo: 5.000 Euro
Contributo minimo: 1.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
L’investimento minimo da sostenere (spese ammissibili) è pari a 2.000 Euro.
Gli aiuti sono concessi in regime de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate dal 22 aprile al 29 aprile 2024.
Attenzione! Si informa che, al fine della completa utilizzazione dello stanziamento, le domande di contributo istruite con esito positivo, eccedenti la disponibilità dello stanziamento di 60.000 Euro e fino a concorrenza del valore di 90.000 Euro, formeranno una graduatoria di imprese ammesse al contributo ma non finanziabili per esaurimento risorse e potranno risultare successivamente beneficiarie della concessione di contributo in caso di scorrimento della graduatoria (Cfr. Art. 8 del bando). Si consiglia, pertanto, di rimanere aggiornati anche in fase successiva agli esiti delle valutazioni.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.