CCIAA Padova - Bando contributi per l’installazione di luminarie e arredi natalizi nel Comune di Padova

Scadenza: 4 novembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Padova e Comune di Padova

Dotazione Complessiva
€ 90.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il Comune di Padova, in collaborazione con la Camera di Commercio, intende sostenere e promuovere la concessione di contributi economici per l’installazione di luminarie e arredi natalizi lungo le vie cittadine da parte di soggetti terzi, che perseguano fini di pubblico interesse a favore della comunità, promuovendo la partecipazione popolare, in ossequio al principio costituzionale di sussidiarietà orizzontale.

Interventi ammissibili

Saranno valutate le proposte con le seguenti caratteristiche:

  • installazione di luminarie e arredi lungo le strade di tutti i quartieri della città durante il periodo natalizio;
  • progetti con precisa indicazione delle vie e piazze interessate dall’iniziativa, con la relativa copertura in metri lineari e le tipologie di corpi illuminanti che saranno installati, accompagnati se possibile con un rendering o elaborato grafico o rappresentazione fotografica. I progetti possono comprendere anche altri arredi a completamento, ma il progetto dovrà tassativamente prevedere, a pena di esclusione, la presenza di luminarie;
  • essere contraddistinte da completa autonomia organizzativa: i soggetti che presentano domanda devono farsi carico delle spese degli interventi per progetti illuminotecnici di decorazioni luminose e di addobbi lungo vie e/o piazze cittadine.

Il periodo di accensione delle luminarie dovrà essere ricompreso dal 22 novembre 2024 al 12 gennaio 2025.

Lo smontaggio dovrà essere terminato entro il 31 Gennaio 2025.

Chi può partecipare

I progetti possono essere proposti e presentati dai seguenti soggetti:

  1. associazioni e comitati di quartiere o di via, reti di imprese, purché regolarmente costituiti, dotati di Statuto e codice fiscale e aventi sede nel Comune di Padova;
  2. associazioni di categoria di operatori economici e aventi sede nel Comune di Padova;
  3. consorzi, con attività esterna, costituiti tra commercianti aventi come finalità statutaria il coordinamento e la gestione di politiche commerciali e/o la promozione dello sviluppo del commercio, regolarmente iscritti al Registro delle imprese e aventi sede nel Comune di Padova;
  4. imprese, purché formalmente mandatarie/delegate dei soggetti di cui ai punti 1, 2, 3, in qualità di soggetto attuatore, coordinatore e centro di costo dell’iniziativa;

Le associazioni e comitati di quartiere o di via, reti di imprese, se soggetti proponenti e presentatori del progetto devono risultare regolarmente costituiti da almeno 3 mesi alla data di pubblicazione del bando.

Maggiori requisiti di ammissibilità sono indicati all’Art. 3 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 90.000 Euro

Contributo massimo: 10.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 80%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 10 del bando).

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 11 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.