Camera di Commercio di Pistoia-Prato
il Comune di Prato, avvalendosi della Camera di Commercio di Pistoia-Prato quale soggetto gestore, intende finanziare progetti dotati di elevato contenuto di innovazione e sostenibilità in grado di accrescere la competitività delle imprese proponenti e con ricadute positive sul distretto industriale pratese volti alla realizzazione di programmi di investimento finalizzati al miglioramento della sostenibilità socio-ambientale della produzione e/o alla trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa.
Le agevolazioni sono erogate sotto forma di contributo a fondo perduto e sono finalizzate al sostegno di progetti volti a realizzare programmi di investimento finalizzati al miglioramento della sostenibilità socio-ambientale della produzione e/o alla trasformazione tecnologica e digitale dell'impresa.
Il "Bando transizione ecologica e giusta e transizione digitale 2" finanzia i progetti di investimento che comprendono uno o più linee di intervento previste all'art. 5 del bando:
LINEA A:
LINEA B
B. TRANSIZIONE ECOLOGICA E GIUSTA. Attuazione di interventi riguardanti, nello specifico:
I progetti dovranno essere ad elevato contenuto di innovazione e sostenibilità in grado di accrescere la competitività delle imprese e con ricadute positive sul distretto industriale pratese.
I progetti devono concludersi entro 24 mesi dalla data del provvedimento di concessione.
Il contributo è rivolto alle imprese operanti nel settore tessile facenti parte del distretto industriale pratese e appartenenti ai seguenti codici ATECO:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro. Il contributo è calcolato in misura pari al 50% delle spese ritenute ammissibili.
Ai fini dell'ammissibilità della domanda di contributo l'ammontare complessivo delle spese considerate ammissibili deve essere almeno di 10.000 Euro. L'importo massimo delle spese ammissibili a contributo è di 100.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 19/03/2024 al 30/04/2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 6 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 10, pag. 9 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: incentivi.distrettotessile@ptpo.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.